Cosa sono le Costellazioni Familiari?
Vediamo nello specifico il lavoro delle Costellazioni Familiari e cosa sono
Gli equilibri all’interno di una famiglia sono spesso molto complicati.
Più sono i membri presenti nel nucleo, maggiori le possibilità che le proprie aspettative emozionali, energetiche e non solo possano non collimare con quelle degli altri.
Nell’ambito delle Costellazioni Familiari, quando le leggi di Appartenenza, Ordine ed Equilibrio non vengono rispettate, si creano delle disarmonie.
La Costellazione Familiare permette di raggiungere la felicità e l’equilibrio attraverso l’armonizzazione personale e sistemica. Ripristinando una situazione ideale e prendendo coscienza di tanti risvolti inerenti la propria famiglia.
Ad esempio ci si potrebbe rendere conto di quali membri della nostra famiglia sono stati esclusi, e si reintegrano ognuno al proprio posto e nel proprio ruolo.
La seduta di costellazioni familiari è semplice e naturale, ma per partecipare ad una sessione è necessario affidarsi ad un professionista.
Paola Del Vecchio ha l’esperienza per guidare ogni membro nell’individuare l’origine della propria difficoltà.
Un processo che arricchisce, sicuramente prezioso, che porta ad una rinascita completa.
- Insieme è possibile demolire le strutture e i condizionamenti che per troppo tempo si sono sedimentate nell’inconscio familiare.
- E’ possibile parlare con il proprio bambino interiore, anche questo porta ad una crescita personale.
Si può, ad esempio, osservare la relazione che mamma aveva con i suoi genitori per riconoscere dentro di noi una difficoltà simile che appartiene a quella relazione e che noi ci portiamo dentro.